trotto, trot, corse, cavalli, cavallo, varenne, ippodromo, ippodromi, trottatore, trotter, trotteur, stallone, fattrice, guidatore, driver, allevatore, allenatore, allennatori, trav, trab

Natalpietro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Massimiliano Mazzante

    Group
    Administrator
    Posts
    1,988
    Reputation
    +41
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    non è il vecchio forum, ma in ogni caso è il suo forum, lo spazio dove abbiamo condiviso tante opinioni ed esperienze, ippiche e anche oltre, per molti anni.
    personalmente mi mancavano i suoi aforismi, non sempre di facile lettura, tanto che spesso ricevevo messaggi privati di altri amici e utenti per dare chiarezza alle sue parole. a volte mi risultava facile rispondere e altre volte rimanevo nel dubbio, però il bello era proprio questo, mi dava modo di riflettere e indagare anche su fatti che si potrebbero dare per scontati o poco rilevanti.
    nella sua esperienza ippica appartiene a quella categoria ormai così assottigliata da sembrare invisibile, il vero midollo del settore ippico, ovvero i piccoli allevatori. persona umile e intelligente ha saputo raccogliere dalle esperienze altrui il meglio e poi ha saputo utilizzarle nella sua attività allevatoria.
    ricordo che mi raccontò come scelse la sua migliore fattrice, Verbena Sport, vista sbagliare in corsa, credo a san siro, una cavalla che poteva sembrare una brocchetta di poco valore. lui ci vide qualcosa di speciale e diventò quella che per un piccolo allevatore poteva essere un Avola d'ausa, di 15 prodotti solo uno non andò in corsa e fece addirittura un piazzato classico.
    l'ultima nata la volle tenere perchè voleva ripresentarla in razza, guardando un futuro lontano.
    ammiravo il suo atteggiamento e ascoltavo con attenzione le sue parole calde e misurate perchè anche se dette a fatica negli ultimi anni , erano cariche di conforto e di speranza razionale.
    AMICO grazie per aver condiviso una parte del tuo cammino con me con gli altri del forum di macks.
    un abbraccio macks
    Web
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    +5
    Location
    Massa - Carrara / Toscana

    Status
    Offline
    Condivido il tuo pensiero Macks. Non lo conoscevo quanto te ma l'impressione che ne ho sempre ricavato non si discosta di una virgola dalla tua.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Come sempre caro Macks, hai saputo cogliere l’essenza, Natale era così, una bella persona, umile, schietto, profondo, a volte di non facile interpretazione. Ti aiutava a pensare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    215
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Riposi in pace
    E dall’alto ci trasmetta la sua forza
    Saggezza e dolcezza..
    Faceva tutto in modo naturale e
    Spontaneo
    Semplice
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    90
    Reputation
    +1
    Location
    Fabbbrico

    Status
    Offline
    Una persona speciale.
    Ciao Natale.
     
    Top
    .
4 replies since 11/3/2022, 20:21   30 views
  Share  
.