trotto, trot, corse, cavalli, cavallo, varenne, ippodromo, ippodromi, trottatore, trotter, trotteur, stallone, fattrice, guidatore, driver, allevatore, allenatore, allennatori, trav, trab

Regole di Prtecipazione

Lettura attenta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    REGOLE DEL FORUM


    FINALITA' DEL FORUM

    Il sito www.macks.it e il forum ad esso associato è stato concepito per diffondere la passione ippica e per dare voce agli appassionati di corse al trotto. Tutti possono partecipare al forum delle discussioni incentrate sui temi del cavallo e altri di interesse comune conforme alle sezioni costituite. In questi spazi gli utenti possono: accrescere le proprie conoscenze, ampliare le proprie amicizie, approfondire gli argomenti di maggiore interesse.

    tutti sono liberi di commentare e far valere le proprie ragioni a patto che si utilizzi un tono pacato, nel rispetto altrui e della comunity, occorre cercare di ragionare con gli altri commentatori e con il sottoscritto senza scatenare inutili flame che avrebbero ben poca vita.
    Non vi sarà spazio per chi utilizza il forum per creare scompiglio. C'è una separazione da un commento ben argomentato anche se è di forte impatto; ad un commento puramente offensivo o accusatorio per presa posizione, mai superare quel limite.

    Per il commercio è predisposto un area Mercatino, è di libero accesso e gratuita. Per quanto riguarda la promozione di qualsivoglia articolo, cavalli, stalloni, siti web, ecc. va fatto in quest'area.
    Eccezionalmente potrà essere abilitata una discussione al di fuori dell'area Mercatino qualora vi fossero delle proposte particolarmente vantaggiose per la comunity, tali proposte dovranno essere preventivamente concordate ed autorizzate dall'amministatore prima di essere rese pubbliche.


    Regole generali:
    divieti pornografia, insulti, diffamatori, offese personali o alla community, discussioni politiche

    Gli utenti concordano di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, offese personali o alla community, messaggi minatori, sessuali, pubblicitari o qualunque altra informazione che possa violare le leggi applicabili. Sono vietare discussioni con riferimenti a partiti, personalità politiche, in generale ad orientamenti politici, eccezione potrà essere fatta eccezione per discussioni strettamente connesse all'attività ippica-istituzionale, purchè rimanga in un ambito informativo. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà rischi l'ammonie fino all'esclusione permanentemente, in base alla gravità dell'azione.

    ISCRIZIONE ALLA COMMUNITY E REGISTRAZIONE DEL NOME UTENTE

    Chiunque può iscriversi alla community del forum di macks senza distinzione di età, sesso, razza, credo religioso o convinzione filosofica. E' necessario fornire un proprio profilo anagrafico (reale o d'invenzione) che identifichi univocamente l'iscritto. Il solo dato reale che si intende obligatorio ai fini dell'iscrizione è l'indirizzo e-mail con il quale, per motivi precauzionali, è possibile autenticare quest'ultima.
    Il Forum prevede due livelli di partecipazione, il primo moderato per i nuovi utenti, il secondo libero per gli utenti che hanno dichiarato le proprie generalità (reali) . Dopo aver inserito nome e cognome nell'apposti spazi del profilo, si può far richiesta all'amministratore, tramite messaggio privato o email, di essere abilitati alla partecipazione dei forum chiusi.
    Dietro ogni nick c'è un individuo, con personalità, sentimenti e caratteristiche proprie. Le offese esplicite rivolte ad altri membri del forum non saranno pertanto tollerate; Accettando di sottoscrivere il regolamento interno del forum all'atto della registrazione, l'utente si impegna a rispettarne gli statuti, pena l'esclusione dai forum stessi; La scelta del nickname non deve contenere nè richiamare, frasi o concetti offensivi nei confronti di altre persone, razze, movimenti, religioni ecc...; All'utente è consentito l'utilizzo di un unico nickname: nel caso in cui si riscontri l'esistenza contemporanea di più nicknames riconducibili ad uno stesso utente, i più recenti saranno cancellati, e l'utente riceverà una richiesta di chiarimenti. Se ritenete ingiusta la decisione di un moderatore, volete segnalare scorrettezze o abusi di altri utenti, o desiderate ricevere ulteriori informazioni sulla gestione e utilizzo dei forum o del portale, contattate gli amministratori utilizzando i messaggi privati o l'indirizzo [email protected] evitando così inutili diatribe pubbliche, che comporteranno in ogni caso una ammonizione.

    CANCELLAZIONE DALLA COMMUNITY

    L'utente che abbia necessità o voglia di cancellarsi dalla community di Macks può farlo in qualsiasi momento attraverso l'apposita funzione predisposta nella propria scheda personale. oppure richiederlo all'amministratore.

    FORUM E CHIUSURA DELLE DISCUSSIONI

    Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alle norme di comportamento degli utenti (vedi sopra) ed alle finalità del sito. Se nel corso della discussione un argomento dovesse degenerare (anche con un solo messaggio) è data ampia facoltà al moderatore di intervenire come ritiene opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato di quegli utenti che si sono resi colpevoli delle suddette violazioni. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere all'editazione (modifica) del messaggio incriminato. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di un topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere la voce "Contestazioni" .

    DISPUTE PERSONALI TRA UTENTI

    Non è ammesso rendere pubbliche le conversazioni private né tanto meno utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti. Non sono quindi consentiti messaggi rivolti ad un solo utente (ad esempio dal titolo "Messaggio per Franco"), perché a tale scopo esistono i messaggi privati. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente cancellata o chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei amministratori, il responsabile verrà bannato dal forum.
    Agli utenti è fatto divieto di esportare discussioni o parte di esse su altre piattaforme allo scopo di alimentare polemiche.

    CONTESTAZIONI

    Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail ai moderatori all'indirizzo [email protected] o tramite messaggio privato, sempre e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei amministratori.

    BANNAGGIO UTENTI

    Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi), decidendo di renderli pubblici e inviandoli al forum non potrà più considerare i suoi scritti "privati"; potrà però chiedere che vengano modificati o può farlo egli stesso entro un certo lasso di tempo. Se bannato non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, perché questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti. Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nicknames ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum, si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP).

    NETIQUETTE

    Per "netiquette" s'intende quell'insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente Internet nel rapportarsi agli altri utenti attraverso risorse quali newsgroup, mailing list, forum o e-mail in genere. Sono qui riportati alcuni suggerimenti che possono rendere più piacevole e serena la vostra permanenza e partecipazione alle attività della community Forum di Macks. Nel forum consigliamo di specificare nel titolo di ciascun argomento il tema che si desidera trattare: si chiede cortesemente di evitare titoli come "aiutooo", "grave problema" e/o simili, che non aiutano i partecipanti che leggono a capire, e a chi scrive, a risolvere rapidamente il problema. Scrivere in lettere maiuscole intere parole o frasi che non costituiscano titoli, viene definito "URLARE!", e non contribuisce alla comprensione del testo, ma anzi rende più difficoltosa la lettura e non favorisce la serenità delle discussioni: si consiglia pertanto di evitare la pratica dell'uso delle maiuscole. Non condurre "guerre di opinione" sulla rete: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica o tramite messaggi privati, senza necessariamente richiamare l'attenzione degli altri utenti e generare polemiche inutili. Rispettare le idee, religioni e razze diverse dalla propria. Non inserire link di altri siti a meno che questi non contengano materiali gratuiti di rilevante interesse informativo.

    CLAUSOLA DI MANLEVA

    L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Macks.it, i suoi rappresentanti nonché qualsivoglia suo collaboratore da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del Servizio fatto dall'Utente.

    Si rigrazia Aria Sottile, nella persona di Giorgio Carrozzini per il grande contributo nella composizione del regolamento
     
    Top
    .
0 replies since 25/3/2019, 13:14   56 views
  Share  
.